No products in the cart
Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito web e-commerce www.molinobraga.eu, con sede legale in Dello (BS), 25020, via Ponte Rosso 34/11, Italia, tel +39 030 9770782, mail farine@molinobraga.it
Le operazioni di acquisto sono regolate dal codice del Consumo. Molino Braga s.r.l. può modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai clienti di leggere le condizioni generali ad ogni visita del sito web e-commerce www.molinobraga.eu. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa online e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul sito web e-commerce è sottoposto alle condizioni generali di vendita applicabili alla data dellâordine. Molino Braga s.rl. confida che, una volta validato lâordine, i clienti abbiano letto e accettato senza riserve le condizioni generali di vendita. I clienti si impegnano a rispettare le condizioni generali e le condizioni di utilizzo dettagliate sullo stesso.
Il contratto (contratto a distanza ai sensi dellâart. 50 e ss. Del D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 âCodice del Consumoâ) stipulato tra Molino Braga s.r.l. ed il cliente, si intende concluso con lâaccettazione, anche parziale, da parte di Molino Braga s.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.molinobraga.eu. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al cliente con i mezzi appropriati. Le condizioni generali di vendita di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
ModalitĂ di acquisto
Acquistare è semplicissimo. Registrati o esegui il login, scegli i tuoi articoli preferiti e mettili nel carrello.
- Cerca: trova i tuoi prodotti preferiti usando la ricerca o cliccando nelle sezioni dello shop. Cliccando sullâimmagine di un prodotto verrai indirizzato direttamente alla pagina di dettaglio dellâarticolo scelto, dove troverai indicazioni sulla tipologia, la confezione e il peso dellâarticolo stesso.
- Scegli: fai la tua scelta inserendo i prodotti preferiti nel carrello.
- Acquista: effettua il login o registrati e inserisci i tuoi dati per completare lâordine.
Eâ possibile richiedere lâemissione della fattura per ogni ordine effettuato sul sito web e-commerce, qualora il cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dellâordine e abbia fornito Partita IVA valida o CF valido e codice destinatario (ove necessario) allâatto della registrazione dellâAccount Cliente. Per i dettagli riportati allâatto dellâemissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente allâatto dellâordine. Dopo lâemissione della fattura non sarĂ possibile nessuna variazione.
Perfezionamento del contratto
Il contratto si perfeziona mediante la comunicazione al cliente (che abbia formulato una proposta dâacquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dellâordine di acquisto e della modalitĂ di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. Molino Braga s.r.l. confermerĂ la corretta ricezione dellâordine tramite risposta via e-mail inviata allâindirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dellâordine. SarĂ onere del cliente verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalitĂ descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. In caso di mancata accettazione dellâordine, Molino Braga s.r.l., comunicherĂ lâesito negativo al cliente con i mezzi appropriati.
DisponibilitĂ del prodotto
Tutti i prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico del sito web e-commerce Molino Braga s.r.l. sono disponibili al momento dellâacquisto, salvo imprevista indisponibilitĂ al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori dellâe-commerce dovuta per esempio da errori informatici, rotture di stock, ecc.. In queste eventualitĂ o nel caso in cui il prodotto ordinato direttamente sul sito non sia disponibile, Molino Braga s.r.l. si impegna a contattare i clienti per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto e/o per comunicare lâesito negativo della procedura.
Data di scadenza dei prodotti
Nei prodotti viene esplicitamente pubblicata la data di scadenza al momento dellâacquisto, alla voce âDa consumarsi preferibilmente entro ilâ visibile nella scheda esplicativa di ciascun prodotto. Lâacquirente è tenuto a verificare sempre la data di scadenza ed a controllarne la corrispondenza una volta ricevuta la merce.
Pagamenti
Il pagamento può essere eseguito mediante PayPal, carta di debito/credito, Apple pay, Google pay, bonifico. Non è possibile eseguire il pagamento in contrassegno. Il procedimento di transazione viene gestito dallâistituto di riferimento. Il sito web e-commerce Molino Braga non acquisisce alcuna informazione riguardo alla transazione. In nessun momento della procedura di acquisto Molino s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di debito/credito dellâacquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dellâistituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Molino s.r.l. conserverĂ tali dati. In nessun caso Molino s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, allâatto del pagamento di prodotti acquisti su questo sito web e-commerce. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede, in ogni caso e senza eccezioni, che lâordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento, e quindi alla data effettiva della valuta in conto corrente. Gli ordini inoltrati e non pagati vengono automaticamente annullati. Se si effettua il pagamento tramite bonifico bancario, la fattura eventualmente richiesta per lâordine verrĂ emessa e sarĂ disponibile soltanto al momento dellâeffettivo accredito in conto corrente della somma dovuta.
Resi e rimborsi
- Informazioni
Le richieste di reso o di rimborso possono essere eseguite tramite mail allâindirizzo shop@molinobraga.it. Per eventuali informazioni o richieste di documentazione è preferibile contattare il servizio clienti allâindirizzo mail shop@molinobraga.it per consentire di gestire al meglio la richiesta.
- Reclami
Qualsiasi difetto o vizio inerente il prodotto deve essere segnalato entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto stesso. Una volta che il cliente avrĂ verificato la merce al momento della consegna, in caso di anomalie o eventuali problemi, il cliente potrĂ contattare il Servizio clienti allâindirizzo shop@molinobraga.it.
- FacoltĂ di Recesso e Rimborsi
Al cliente online che agisca in qualitĂ di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, cosĂŹ come previsto dagli artt. 64 â 67 del D.Lgs. n. 206/2005, codice del Consumo. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui allâart. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltĂ , entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilitĂ di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalitĂ e senza necessitĂ di specificarne il motivo.Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito web e-commerce.Â
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per lâassenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza. Senza limitazioni del diritto di recesso, allâatto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrĂ rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva. Ogni ritiro di colli integri dovrĂ essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura âCOLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTOâ sullâapposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrĂ poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalitĂ : via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
MOLINO BRAGA srl
Via Ponte Rosso 34/11
25020 Dello (BS)
ITALIA
La comunicazione potrĂ essere inviata anche tramite mail allâindirizzo di posta elettronica dedicato shop@molinobraga.it.
PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontĂ di recedere dal contratto dâacquisto. Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
MOLINO BRAGA srl
Via Ponte rosso 34/11
25020 Dello (BS)
ITALIA
La comunicazione potrĂ essere inviata anche tramite mail allâindirizzo di posta elettronica dedicato shop@molinobraga.it.
Il consumatore dovrĂ poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrĂ effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Molino Braga s.r.l. procederĂ a rimborsare solamente i prodotti resi in modo corretto.
ModalitĂ di consegna
Le consegne avverranno nel piĂš breve tempo possibile dalla ricezione dellâordine (si ipotizza un tempo medio di 7/8 giorni). Molino Braga s.r.l. si riserva un termine di consegna di 20 giorni dalla conferma del pagamento nellâeventualitĂ di problemi di gestione dellâordine.
- Corriere
Al momento dellâinvio del pacco, il corriere invia il tracking number della spedizione direttamente alla mail indicata in registrazione account. La consegna si intende al piano strada: il corriere non può effettuare tipologie di consegne diverse (al piano, presso altra localitĂ , ecc..). La merce viaggia con imballo realizzato direttamente o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. La consegna avverrĂ nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedĂŹ al venerdĂŹ. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilitĂ in genere. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso con le informazioni utili a rintracciare lo stesso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive.
Il Cliente dovrĂ attivarsi al fine di organizzare il ritiro dei prodotti provvedendo a rendersi disponibile o mediante disposizioni a terzi; in caso di ulteriore assenza, lâordine sarĂ automaticamente annullato e la merce sarĂ resa al venditore. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- b) che lâimballo risulti integro, non danneggiato, nĂŠ bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni allâimballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta âACCETTATO CON RISERVAâ sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrĂ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La merce viaggia assicurata contro mancanze e danneggiamenti.
- Informazioni
Per eventuali informazioni, richieste di documentazione o segnalazione di problemi o reclami è preferibile contattare il servizio clienti allâindirizzo shop@molinobraga.it, per consentire di gestire al meglio la richiesta del cliente.
NOTE IMPORTANTI
Le spese di trasporto e la responsabilitĂ della merce durante la spedizione sono a carico del consumatore. Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc.
Il prodotto dovrĂ essere restituito integro e completo di tutte le sue parti. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederĂ a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarĂ resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrĂ contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederĂ a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dellâesercizio del diritto di recesso, lâintero importo dellâacquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di questâultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto. Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con unâunica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dellâacquisto.
RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELLâORDINE
Lâordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se lâimporto non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrĂ addebitato alcun costo al cliente.
Se al momento della richiesta di annullamento dellâordine di acquisto il prodotto risulti giĂ affidato al corriere o, in ogni caso, lâimporto sia stato incassato, il consumatore dovrĂ esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per lâesercizio del diritto di recesso.
Per maggiori informazioni è possibile scriverci allâindirizzo mail shop@molinobraga.it.