No products in the cart
CHAKKI ATTA
Disponibile in sacchi da
5 kg, 10kg
Descrizione
Farina di frumento integrale macinata a pietra, di colore ambrato.
È macinato con cura utilizzando la moderna tecnica chakki
Proprietà
Ricco di fibre che facilitano la digestione, e proteine che rafforzano il corpo.
Destinazione e Usi
Prodotto versatile ideale per la preparazione di un’ampia gamma di alimenti. Perfetto per la preparazione del pane tipico della cultura indiana e pakistana. L’impasto assorbe più acqua, quindi i tuoi Rotis e chapati rimangono morbidi a lungo.
MULTIGRAIN
Disponibile in sacchi da
5kg, 10kg
Descrizione
Mix di farine di diversi cereali macinati a pietra, tra cui soia, miglio rosso, avena, ceci, sorgo e mais. È macinata a pietra dai cereali integrali della migliore qualità e contiene tutta la bontà naturale dell’intero seme.
Proprietà
Ricca di proteine e fibre. Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 2, farina di soia tostata micronizzata (9%), fibra di frumento, farina di fiocchi avena integrale (5%), farina di miglio rosso (4%), farina di ceci (3%), farina di sorgo (3%), farina di mais (3%).
Destinazione e Usi
Miscela di multicereali, ideale per la preparazione del CHAPATI, tipico pane della cultura indiana e pakistana. Da utilizzare al 100%.
CHAPATI
Disponibile in sacchi da
5kg, 10kg, 20kg
Descrizione
Farina ottenuta dalla macinazione del grano tenero senza tuttavia privarla completamente degli elementi cruscali, lasciando il prodotto poco raffinato.
Proprietà
È una farina fonte di fibre dalle valide proprietà nutrizionale che presenta una lavorabilità decisamente migliore rispetto alla farina integrale. Un buon compromesso per una panificazione naturale.
Destinazione e Usi
Prodotto versatile ideale per la preparazione di pane e tipico della cultura indiana e pakistana. Adatta ad essere miscelata con le nostre farine integrali di grano tenero e “tipo 1”. È l’ingrediente principale per la preparazione del CHAPATI, del ROTI e del pane Naan, tipici della cultura indiana e pakistana tipico pane della cultura indiana e pakistana.
CHAPATI BROWN
Disponibile in sacchi da
20kg
Descrizione
Chiamata anche farina “semi-integrale” per l’alto contenuto di elementi cruscali; in questo modo la farina rimane più grezza e saporita.
Proprietà
È una farina ricca in fibre che ne conferiscono ottime caratteristiche nutrizionali. Un buon compromesso per una panificazione naturale.
Destinazione e Usi
Ideale per la preparazione di pane rustico. Estremamente adatta ad essere miscelata con le nostre farine di grano tenero “tipo 1”. Utilizzato soprattutto nella preparazione del CHAPATI, tipico pane della cultura indiana e pakistana, nella sua versione più grezza e saporita.
Farina per chapati
La cucina etnica è diventata parte della nostra vita quotidiana, in parallelo con la cucina tradizionale italiana.
Fin dal 1980 il Molino Braga è stato il primo mulino a cogliere l’importanza di soddisfare questa fetta di mercato ponendo grande attenzione, cura e rispetto per le diverse esigenze culturali, varietà di sapori e prodotti. Riproducendo l’antica macinazione del grano di queste culture ed etnie, abbiamo utilizzato la macina a pietra presente nel nostro stabilimento per ottenere una miglior qualità di prodotto contenente tutta la bontà dell’intero seme.
Soprattutto il pane, in forme e tipi molto diversi, è fondamentale nell’alimentazione di molteplici culture ed etnie: molto spesso la routine quotidiana è organizzata e scandita intorno ad esso. Il nostro laboratorio ha creato la migliore farina integrale per processi come il noto pane indiano CHAPATI, dedicandogli una farina omonima.
Certificazioni internazionali